Promozione, ottimizzazione e conservazione della  BELLEZZA  come espressione di migliore condizione energetica ,forma fisica  e mentale della persona..

Spesso vediamo persone che se pur giovani, appaiono molto più adulte rispetto alla loro età cronologica e persone che, invece, pur essendo molto più adulte, presentano un dinamismo ed una capacità mnemonica ammirabile insieme ad un fisico in piena forma: questo non fa che dimostrarci l’esistenza di meccanismi che, se ben sfruttati, ci consentono di vivere il nostro benessere in modo pieno ed ottimale, sfruttando a pieno i vantaggi dell’età che avanza.

L’ausilio di tecnologie, tecniche Estetiche , Medico-estetiche e Naturopatia ci permette di attivare da una parte tutti quei meccanismi naturali di rigenerazione potenziali che ognuno di noi possiede  e contemporaneamente  di intervenire sull’aspetto estetico promuovendo e ottimizzandone  LA BELLEZZA.

Il Needling NCE – NEOCOLLAGENESI ENERGETICA è una tecnica avanzata di Micromultiperforazione Cutanea di Estetica Rigenerativa del Terzo Millennio che in un solo trattamento racchiude bio-stimolazione, stimolazione energetica, multimicroveicolazione omogenea dei principi attivi, biorivitalizzazione, rigenerazione dermo-epidermica, resurfacing, ridensificazione e rimodellamento cutaneo superficiale e profondo.

IDEALE per il ringiovanimento globale del viso (rughe, discromie, macchie solari, lassità, codice a barre, ptosi palpebrale, pori dilatati, alterazioni funzionali cutanee, etc.) per cicatrici da acne, per smagliature, per ipotonie seno-addome-braccia-cosce, ricrescita capelli e cellulite. Agendo sulla cute con microaghi si effettuano delle microperforazioni in modo da stimolare un naturale processo di autoriequilibrio funzionale cutaneo con significativo aumento della produzione endogena di elastina e collagene dando vita a un tessuto giovane e sano dall’interno che dura fino a 5/7 anni.

 

Il principio su cui si basa è molto semplice: tecniche avanzate di microneedling con stimolazione energetica.

Provocando ad arte migliaia di microperforazioni attraverso l’epidermide determiniamo inevitabilmente uno stimolo importante e complesso. Infatti, lo stimolo provocato dalla microperforazione produce sia l’attivazione delle cellule dell’epidermide sia di quelle del derma. Le cellule cutanee toccate dai microaghi liberano sia fattori di crescita sia fattori di induzione infiammatoria; le cellule del sangue portano, nella sede del trauma provocato dal microago, fattori stimolanti come l’ossigeno dei globuli rossi o fattori di stimolo cellulare delle piastrine. Si spingono così le cellule ‘impigrite’ dall’età a produrre una maggiore quantità di sostanze che danno elasticità e turgore alla pelle come accade normalmente quando si hanno 20 anni, ringiovanendo la pelle dall’interno. Ma il segreto del metodo NCE che ne potenzia l’efficacia dimezzando il numero delle sedute con risultati visibili fin dal primo trattamento rispetto a tutti gli altri metodi di microneedling è una SAPIENTE STIMOLAZIONE ENERGETICA della cute e del viso . Tutte le cellule della cute in particolar modo quelle destinate a mantenerla giovane subiscono nel tempo un lento ed inesorabile indebolimento fino all’atrofia rallentando o fermando del tutto  la loro vitalità ed  efficacia . Questa degenerazione spesso è  acellerata da troppo sole, fumo, alimentazione povera di antiossidanti, assenza di movimento , eccesso di stress ecc. ecc. . Le stesse cellule sono come delle piccole batterie che alla nascita sono caricate al massimo e nel tempo questa carica viene meno si indebolisce fino ad esaurirsi completamente , la morte cellulare . E semplice quindi  comprendere quanto sia fondamentale prima di ogni altra cosa mantenere carica l’energia di ogni singola cellula e di tutto il tessuto cutaneo. La stimolazione energetica di questo metodo è in grado di attivare e di stimolare al meglio questa energia promuovendo un rest di tutte le funzioni cellulari migliorando in modo evidente le condizioni estetiche della pelle ma al contempo riequilibrando anche quelle alterazioni che ne sono causa o concausa perché la stimolazione enrgetica di questo metoto se pur molto semplice da eseguire è in grado di stimolare tutto il sistema energetico dell’intero organismo apportando un riequilibrio globale .

IDEALE PER:

  • migliorare in modo significativo e correggere alterazioni funzionali della pelle disidratazione, iperseborrea, mal nutrizione e ossigenazione, ipersensibilizzazione, etc.;
  • migliorare in modo significativo e correggere le alterazioni da crono-invecchiamento (invecchiamento naturale) intervenendo, in logica anti-aging, su pelle atonica asfittica e rilassata con rughe e segni d’invecchiamento sul viso, con raggrinzimenti sul collo e sul décolleté;
  • migliorare in modo significativo i danni del foto-invecchiamento (invecchiamento indotto da esposizione al sole);
  • migliorare in modo significativo le cicatrici da acne;
  • correggere riducendo in modo evidente le smagliature;
  • attivare la ricrescita capelli;
  • migliorare in modo significativo ipotonie localizzate o diffuse;
  • migliorare in modo significativo

DURATA DEL TRATTAMENTO:

  • 15-30 minuti circa per trattamento di piccole zone;
  • 1 ora e 15 minuti circa per trattamento Ringiovanimento Globale Zona Viso;
  • 1 ora e 30 minuti circa per trattamento Ringiovanimento Globale Zona Viso, Collo e Décolleté;
  • per altre zone del corpo il tempo è da stabilirsi in base alla superficie da trattare e al tipo d’inestetismo.

NUMERO SEDUTE NECESSARIE

Normalmente sono previste:

  • 4 sedute standard di base per il ringiovanimento del viso;
  • 6 sedute per le cicatrici post-acneiche;
  • per altri inestetismi si devono valutare diversi fattori per poter preventivare un numero approssimativo di sedute.

Il numero esatto di sedute si stabilisce anche in base al tipo di reazione che si ha dopo il primo e il secondo trattamento perchè dipende dall’età, dalla condizione di partenza e dallo stato di salute generale del soggetto.

Tra una seduta e la successiva deve trascorrere un periodo di tempo minimo di 20 giorni ma l’ideale è attendere dai 30-40 giorni di media per effettuare la successiva seduta. È possibile se il caso lo richiede inserire a distanza di 15 giorni da una seduta un altro trattamento finalizzato esclusivamente alla stimolazione leggera della cute e alla veicolazione di principi attivi specifici.

RISULTATI

I primi effetti migliorativi si osservano già poco dopo la prima seduta. La produzione di nuovo collagene ed elastina raggiunge il massimo possibile a distanza di 6-8 mesi dall’ultimo trattamento. La fase di rimodellamento dei tessuti continua per ulteriori 6-10-12 mesi ed è soggettiva.

Il trattamento è indicato per entrambi i sessi ed è ideale per chi desidera avere un risultato duraturo nel tempo.

Dopo il ciclo iniziale sono sufficienti poche sedute ogni anno per  continuare a migliorare l’aspetto cutaneo ottimizzando i risultati ottenuti.

RISCHI

Qualunque trattamento con aghi comporta il rischio di infezioni pertanto il materiale aghi e prodotti utilizzati durante la stimolazione con aghi è rigorosamente sterile! La massima cautela in termini di igiene viene fortemente consigliata anche per l’uso domiciliare del derma roller .

COME SI PRESENTA LA CUTE DOPO IL TRATTAMENTO

La cute è arrossata con sensazione di lieve indolenzimento e trazione con sensazione di diffuso gonfiore. È possibile con adeguata protezione ritornare immediatamente alle normali attività subito dopo il trattamento. È possibile con adeguata protezione applicare il make-up. Si possono verificare rossori più evidenti nelle zone dove si è lavorato più a lungo ed efficacemente, tali rossori possono diventare di colore più scuro fino scomparire nel giro di qualche giorno. Se il gonfiore ed il rossore fossero presenti oltre il terzo giorno segnalarlo immediatamente alla professionista che ha eseguito il trattamento.

IMPORTANTE! Parte integrante del trattamento professionale NCE e fondamentale per la certezza dei risultati è l’autocura domiciliare NEOBLASTINA da seguire come da protocollo. Studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della applicazione quotidiana dei principi attivi contenuti nei prodotti NeoBlastina e della costante stimolazione cutanea. L’Autocura domiciliare NCE NeoBlastina pertanto prevede l’autostimolazione energetica con BiRoller e automicroneedling con Dermaroller.

Risultati: miglioramento evidente del manto cutaneo con riequilibrio funzionale e rimpolpamento di epidermide e derma. Gli effetti rigenerativi e antiossidanti si consolidano e vengono mantenuti nel tempo. Il tessuto viene allenato dall’interno per produrre continua Bellezza.

 

 

CONSIGLI e PRECAUZIONI

 

  • Non esporsi al sole naturale o artificiale per almeno 15 giorni.
  • Non toccare la cute per i primi 3 giorni direttamente con mani non adeguatamente pulite e disinfettate.
  • Fare uso quotidiano di protezione solare. (Già presente nella crema Giorno Neoblastina)
  • Detergere la cute con prodotti specifici atti a salvaguardare l’igiene e l’equilibrio cutaneo .
  • Dal quinto giorno iniziare a stimolare quotidianamente la cute con BiRoller senza aghi come spiegato dalla professionista.
  • Dal quinto giorno effettuare con Dermaroller il trattamento di autoneedling con cadenza consigliata dalla professionista in base al caso specifico.
  • I prodotti da utilizzare per consolidare e continuare gli effetti del trattamento NCE professionale sono contenuti nel Kit NeoBlastina “Skin Care Domiciliare”, comprensivo di 1 BiRoller e 1 Dermaroller. È consigliata l’applicazione dei prodotti NeoBlastina per almeno un minimo di 6 mesi l’anno.

 

 

Accademia Biotek Liguria

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi